Staffetta blu per l’autismo lungo il Sentiero Italia

 

Staffetta blu per l’autismo lungo il Sentiero Italia:
tappa a San Pellegrino in Alpe

Sarà il borgo più alto dell’Appennino ad ospitare, anche quest’anno, l’unica tappa in Toscana della Staffetta blu per l’autismo lungo il Sentiero Italia.
Sabato 17 giugno, infatti, San Pellegrino in Alpe
Nel comune di Castiglione di Garfagnana ci sarà il punto di partenza del percorso nella natura, accessibile a tutti, che condurrà al Rifugio Burigone dove gli escursionisti si ritroveranno per parlare di autismo e società oltre Incontrare i simpatici alpaca della “Residenza Amola”.
L’iniziativa, organizzata da ANGSA (Associazione Italiana Genitori Soggetti Autistici) in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano), rientra nella serie di facili escursioni attraverso tutto il territorio italiano volte a sensibilizzare con momenti di incontro e confronto sulle problematiche dell’ autismo e delle disabilità.

La tappa di San Pellegrino nello specifico vede il supporto logistico dell’Unione Comuni Garfagnana ed il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 10.30 a San Pellegrino in Alpe e l’iscrizione all’escursione Sentiero Blu:
La via del Pellegrino: San Pellegrino
Il Giro
Rifugio Burigone 5.5 Km. TMP Ore 2 Dislivello S/D 230 m.